Gazz MN 8 5 26 Oggi al Centro Artoni torna la Bandina con i baby musicisti
 

Oggi al Centro Artoni torna la Bandina con i baby musicisti

• La formazione nata per i bambini del doposcuola si esibisce a Lunetta con la Green Band

Il quartiere di Lunetta si prepara a riabbracciare le note de “La Bandina”, la giovanissima formazione musicale nata per introdurre i bambini del doposcuola di Lunetta alla pratica degli strumenti a fiato e della musica d’insieme. Dopo il successo del debutto avvenuto lo scorso anno al Centro di Aggregazione Giovanile, i piccoli musicisti torneranno a esibirsi in una prova aperta al pubblico oggi alle 17, questa volta nella cornice del Centro Sociale Artoni.

L’evento rappresenta un importante momento di crescita per il progetto, poiché vedrà i bambini collaborare fianco a fianco con la Green Band, la sezione giovanile della Banda Città di Mantova “Alessio Artoni”. A condurre i due gruppi saranno i maestri Enrico Perdomini e Alessandra Zanon. L’iniziativa, che continua a offrire lezioni gratuite di flauto traverso, clarinetto, sax e ottoni grazie alla collaborazione tra la Banda Città di Mantova, Aspef e la cooperativa Alce Nero, si avvale del sostegno di Fondazione Bam e da quest’anno anche di Aler Bcm (Brescia – Cremona – Mantova) nell’ambito del progetto “L’altra faccia di Lunetta”, finanziato da Regione Lombardia.

 


powered by social2s

Appuntamenti

CD 40 anni

Rimani aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
captcha 

Per sostenere la Banda puoi fare una donazione con: