Oggi al Centro Artoni torna la Bandina con i baby musicisti
• La formazione nata per i bambini del doposcuola si esibisce a Lunetta con la Green Band
Il quartiere di Lunetta si prepara a riabbracciare le note de “La Bandina”, la giovanissima formazione musicale nata per introdurre i bambini del doposcuola di Lunetta alla pratica degli strumenti a fiato e della musica d’insieme. Dopo il successo del debutto avvenuto lo scorso anno al Centro di Aggregazione Giovanile, i piccoli musicisti torneranno a esibirsi in una prova aperta al pubblico oggi alle 17, questa volta nella cornice del Centro Sociale Artoni.
L’evento rappresenta un importante momento di crescita per il progetto, poiché vedrà i bambini collaborare fianco a fianco con la Green Band, la sezione giovanile della Banda Città di Mantova “Alessio Artoni”. A condurre i due gruppi saranno i maestri Enrico Perdomini e Alessandra Zanon. L’iniziativa, che continua a offrire lezioni gratuite di flauto traverso, clarinetto, sax e ottoni grazie alla collaborazione tra la Banda Città di Mantova, Aspef e la cooperativa Alce Nero, si avvale del sostegno di Fondazione Bam e da quest’anno anche di Aler Bcm (Brescia – Cremona – Mantova) nell’ambito del progetto “L’altra faccia di Lunetta”, finanziato da Regione Lombardia.

